Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - CD
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 14,50 Metti nel carrello
Traditional
di: Massimo Giuntini
Massimo Giuntini: «Qual è il motivo che spinge ancora tantissima gente nel mondo a suonare la musica tradizionale irlandese? Quello che gli irlandesi chiamano “craic”, ossia il divertimento, il puro e semplice piacere di imbracciare uno strumento, entrare in un pub, sedersi in mezzo a gente perlopiù sconosciuta, e passare una serata a rincorrersi tra reels, jigs, hornpipes, canzoni e birra. Questo mio nuovo lavoro, dal titolo “Traditional”, è una raccolta di brani tradizionali scelti fra mille e più dallo sconfinato repertorio dell’Isola Verde, riveduti e corretti dal sottoscritto attraverso le uilleann pipes, ma anche attraverso il basso elettrico o le tastiere. Li registrai e li suonai in passato per i vari numeri della rivista “Celtica” e ci troverete anche una rara registrazione a due cornamuse con Alan Roberts, figlio del mio costruttore Charles, effettuata nell'ormai lontano 1999. I brani sono un buon esempio di come intendo io la musica tradizionale, sempre un po’ a modo mio. A voi decidere se “vanno bene così”.


Un ringraziamento particolare ad Alan Roberts, figlio di Charles, costruttore del mio set benedetto che porta le stesse ance dal 1992 (!), con il quale ho inciso il brano tradizionale ma inedito “Jig of Cran”, per due cornamuse, nel lontano 1999 e che a pieno titolo fa parte di questo lavoro, nonché ai ragazzi che mi accompagnano dal vivo: Fausto Gherardi, Gianluca Rizzoni, Davide Candini, Roberto Romagnoli, Mauro Pambianchi, Stefano Santoni.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387