Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Celtica
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 6,90 Metti nel carrello
Celtica 15 - Settembre-Ottobre 2001
NEL CD COMPILATION: Dall’Irlanda i Craob Ruah, storica band di Belfast ma anche la freschezza dei Triad, giovane trio dublinese nato all’interno del “Ceoltoir”, una scuola di musica Irish Traditional. Dalla Bretagna, le magiche brughiere dell’arpista Gwenael Kerléo. Dalla Galizia, le storie e il folk dei Camerata Meiga. E dalla Spagna i suggestivi affreschi sonori e i paesaggi in musica di Quenca.
IN QUESTO NUMERO: “Speciale Festival”: 25 pagine di reportage sulle grandi feste celtiche Trigallia (Argenta) e Celtica (Val d’Aosta).
(a colori - 22 x 29,5 - 52 pagine)


SPECIALE FESTIVAL: Trigallia inizia con il Solstizio
Argenta di Ferrara, 21-22-23-24 giugno 2001: reportage dal grande Trigallia Celtic Festival, l’evento biennale che celebra il solstizio d’estate. Un servizio ricco di foto e curiosità sugli eventi della bellissima festa trigallica: i Guerrieri, la Notte, il Villaggio, il Druido, l’arrivo dei Romani, la Parata dei Clan, la Cornamusa Magica…
Nelle pagine centrali: il poster dei guerrieri a Trigallia 2001.


SPECIALE FESTIVAL: Celtica 2001 in Valle d’Aosta
Val Veny / Courmayeur, 5-6-7-8 luglio 2001: reportage da Celtica, il Festival di Arte, Musica e Cultura Celtica in Valle d’Aosta. Una frase campeggia sul grande striscione blu appeso nel bosco della Val Veny, all’ingresso del festival: «Non ci sono stranieri qui, ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato». Foto e curiosità: i campi dei Clan, le interviste agli organizzatori, il Lago di Miage, gli spettacoli, le battaglie, la spada del Clan Wallace…



ANIMALI SACRI: Quando la mucca non era pazza
I tempi moderni hanno degradato i bovini a “fabbriche” di fettine, hamburger e scatolette, violentando la loro natura erbivora e facendone degli involontari “cannibali” ammalati. Per gli antichi Celti il bovino era, invece, un animale sacro dai molti valori simbolici, vittima onorata nei sacrifici o grande ricchezza, patrimonio della tribù. E vi sono splendidi miti legati al bue, al toro e alla mucca, animali che sono sacri compagni di importanti divinità.



LEGGENDE E MISTERI: Il Cavaliere Verde
Dove si narra di Messer Galvano, nobile Cavaliere della tavola rotonda di Re Artù, alle prese con il Cavaliere Verde, uno strano personaggio che lo metterà alla prova. Dal poema inglese “Il Cavaliere Verde” del tardo IV secolo un sorprendente viaggio a cavallo fra la letteratura celtico-arturiana e i miti indù, per scoprire nella leggenda un’antica tradizione comune verso il sacro e i misteri.

 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387