Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Vacanze nella Storia
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 4,90 Metti nel carrello
Idea Viaggi-Vacanze nella Storia N° 5 ( luglio/agosto 2006)
In questo numero:Basilicata, il Parco dei Briganti; Islanda, l’ultimo porto vichingo;Estate storica in Lunigiana;Bretagna, terra di leggende;Inghilterra, il ritorno di Robin Hood;Marche, tutte le manifestazioni;E ancora:La Rocca dei Rossi, a San Secondo Parmense (PR),e i Templari in Veneto.

Basilicata, il Parco dei Briganti
Apre il 15 luglio, nella foresta della Grancia, in Lucania, il Parco della Grancia. Un cinespettacolo con 450 attori racconta le vicende del Brigantaggio che caratterizzò il periodo dell’Unità d’Italia, attraverso gli occhi dei “cafoni”, ovvero i più umili.

Islanda, l’ultimo porto vichingo
Terra di una bellezza mozzafiato, dove è possibile scorgere i fenomeni naturali che hanno forgiato il nostro pianeta, nasconde un passato turbolento e avventuroso. A partire dai primi vichinghi norvegesi, che dell’islanda fecero il porto per le loro esplorazioni più estreme.


Estate storica in Lunigiana
La valle dei cento castelli si prepara a festeggiare il settecentesimo anniversario della venuta di Dante Alighieri, il sommo poeta che nel 1306 trascorse una parte dell’esilio da Firenze in questi luoghi di grande suggestione ai quali dedicò diversi passi della Divina Commedia.
Intanto a Massa si corre la Quintana Cybea, in onore dei Malaspina che nel XVI secolo fondarono la “città nova”.


Bretagna, terra di leggende
È una delle regioni più ricche di storia e tradizioni di tutto il continente. Conosciamo il Festival interceltico di Lorient e le Feste Medievali di Dinan, oltre ai siti preistorici e storici di maggiore interesse. Compresi quelli che ospitarono, secondo la tradizione, Re Artù…


Inghilterra, il ritorno di Robin Hood
La foresta di Sherwood si prepara ad accogliere il 22° festival di Robin Hood, il leggendario e popolare ladro – eroe inglese. Un grande appuntamento folcloristico (la prima settimana d’agosto) all’ombra di Major Oak, la quercia di 800 anni che fu il rifugio di Robin.


Marche, tutte le manifestazioni
Un anno di eventi nelle Marche: i palii, le giostre medievali, i grandi appuntamenti con la rievocazione storica e il folclore di una regione in cui la storia non si inventa, ma comincia dal nome. “Marche” infatti, significava in passato “terra di confine”, dal tedesco medievale “Mark”.


E ancora:
La Rocca dei Rossi, a San Secondo Parmense (PR): spettacolo medievale e degustazione per l’incredibile scelto dalla redazione.
I Templari in Veneto, siti di presidio dei cavalieri rossocrociati da Venezia, a Treviso, a Verona.



 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387