Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - CD
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 10,00 Metti nel carrello
IRLANDA Viaggio fra i Quattro Elementi: FUOCO
di: M. Bassi, A. Bianchi, M. Pirani, M. Tiussi, V. Silvestroni
Rivista + CD musicale Il calore (Fuoco), la natura e le tradizioni più radicate (Terra), l’atmosfera (Aria) e il mare delle profondità umane, mitologiche e spirituali (Acqua): ecco i quattro elementi che hanno ispirato la miniserie di riviste + CD intitolata “IRLANDA”, che prevede quattro uscite durante il 2005. La prima uscita di questo “Viaggio fra i Quattro Elementi” è dedicata al Fuoco e la Verde Isola viene raccontata a otto mani da quattro redattori che si lasciano ispirare via via dall’Elemento in primo piano. In ogni numero è allegata una compilation musicale e anche la selezione dei brani segue il medesimo gioco: trae ispirazione dal suono dei singoli strumenti e dal potere evocativo delle melodie, attingendo il meglio dal vastissimo repertorio di musiche irlandesi.
Trovi “IRLANDA – Fuoco” in edicola nel mese di Maggio 2005, ma puoi acquistarla anche on-line da questo sito.
a colori – 21 x 28,7 – 36 pagine – Trentini Editore

LA CITTÁ: Cork, nell’anno di fuoco
Alla Scoperta di Cork, capitale europea della cultura nel 2005. Storia, itinerari e curiosità sulla più importante città dell’Irlanda meridionale: a zonzo per il centro, la città dei festival, il ruolo di “città ribelle” e i monumenti più importanti, i “viaggi della disperazione”, l’antica università, come raggiungere Cork e che cosa c’è da vedere nella sua Contea.

TURISMO: L’itinerario che scotta
Battaglie e roghi ma anche personaggi resi “roventi” dalla bellezza della natura. Un percorso alla scoperta dell’Irlanda ispirato dall’Elmento Fuoco tra Leinster, Munster, Connacht e Ulster, con le tariffe per chi vuole partire.

STORIA: La rovente questione irlandese
L’autonomia dalla Corona inglese e l’unificazione dell’Isola. In una parola, «la questione irlandese». Una vicenda antica e complessa quella della guerra agli Inglesi. Esplosa nel 1900 con la nascita dello Stato Libero e la separazione in due parti dell’Isola.

SOCIETÁ: La calda atmosfera dei pub
In Irlanda esiste un luogo in cui, appena varcata la soglia, pensieri, parole, gesti e stati d’animo vengono accarezzati da un fuoco leggero e vellutato. Il pub per gli Irlandesi è molto più che un semplice luogo di ritrovo: sicuramente è una tradizione, oltre che un’istituzione, e qui si svolgono le session con musica tradizionale dal vivo. Nella Verde Isola di pub se ne contano almeno 11.000 e il più vecchio risale al XII secolo!

MUSICA e SPETTACOLO: Folgorati dall’Irish Dancing
Gambe portentose, frenetiche cavalcate su giochi di punta e di tacco, grandissimo spettacolo. Il fuoco della danza tradizionale irlandese tra passato e presente: nata come espressione di identità nazionale, oggi è diventata un fenomeno a livello internazionale e vanta sfavillanti imprese, persino da Guinness dei Primati.

GASTRONOMIA: Tavola calda
Il fiore all’occhiello della cucina irlandese è la carne. Idee per un menù di fuoco nel segno della tradizione, con la febbre del breakfast, la ricetta per lo Irish Stew con l’agnello o il montone e che cosa scegliere in abbinamento per l’antipasto e il secondo.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387